|
inserimento Informazioni preliminari per visite e inserimenti presso il Gruppo Appartamento La Soffitta |
|
La Soffitta è una comunità terapeutica, un gruppo appartamento che si rivolge a giovani con disturbi della personalità e psicotici.
Per ottenere qualsiasi tipo di informazione e/o effettuare una visita al Gruppo Appartamento La Soffitta telefonare al numero 340-3905294 (Mirella Carlet, coordinatrice della struttura e responsabile della promozione).
PROCEDURE PER L'INSERIMENTO Per inserimenti individuali all'interno del Gruppo Appartamento - Comunità Terapeutica La Soffitta:
1. C’E LA POSSIBILITA’ DI CONVENZIONE DA PARTE DI TUTTI I DSM DEL TERRITORIO NAZIONALE PER CUI SE SI VUOLE USUFRUIRE DEL FINANZIAMENTO PUBBLICO PARZIALE O TOTALE E’ NECESSARIO:
A. far pervenire una relazione, redatta dagli operatori della ASL inviante che hanno in carico la persona da inserire, al Referente Tecnico del Gruppo Appartamento - Comunità Terapeutica La Soffitta Dott.ssa Simonetta Gaddoni (cell.348 3314876) contenente
- la motivazione principale per cui si richiede l’inserimento
- cenni sull’anamnesi clinica, personale, familiare e farmacologica del caso
- i riferimenti nominativi e telefonici per poter attivare un contatto
La relazione dovrà essere spedita via fax al numero 0542.27138
|
|
|
B. fissare un appuntamento per una prima visita presso il Gruppo Appartamento - Comunità Terapeutica La Soffitta, visita che avverrà alla presenza della Dott.ssa Simonetta Gaddoni (Referente Tecnico) e della Dott.ssa Mirella Carlet (Coordinatrice) e a cui dovranno partecipare gli operatori della ASL inviante che hanno in carico la persona da inserire.
C. fissare un appuntamento per una seconda visita a cui dovrà partecipare direttamente la persona da inserire ed eventualmente i suoi familiari.
2. C’E’ LA POSSIBILITA’ DI ATTUARE ANCHE INSERIMENTI INDIVIDUALI SOSTENUTI ECONOMICAMENTE DA PRIVATI CITTADINI.
Anche in questo caso è comunque necessario l’invio di una relazione da parte di un medico psichiatra che abbia in carico il caso e procedere con le visite alla struttura.
Se viene, da ambo le parti, valutato positivamente l’inserimento presso la struttura si avvieranno le procedure amministrative che danno modo di concretizzare l’inserimento. |
|