Comunita terapeutica La Soffitta Comunita terapeutica La Soffitta comunita terapeutica la soffitta Comunita comunita comunita terapeutica comunita terapeutica soffitta la soffitta ONLUS onlus disagio psichico gruppo appartamento gruppo appartamento
 
 
Forme e Segni
 
 
sei in:
 
Forme e Segni
Forme e Segni
Comunita terapeutica La Soffitta Comunita terapeutica La Soffitta comunita terapeutica la soffitta Comunita comunita comunita terapeutica comunita terapeutica soffitta la soffitta ONLUS onlus disagio psichico gruppo appartamento gruppo appartamento Comunita terapeutica La Soffitta Comunita terapeutica La Soffitta comunita terapeutica la soffitta Comunita comunita comunita terapeutica comunita terapeutica soffitta la soffitta ONLUS onlus disagio psichico gruppo appartamento gruppo appartamento Cooperativa Sociale FORME e SEGNI

Sede legale: Via F.lli Cairoli, 60
40026 IMOLA

Sede operativa:
P.zza Codronchi, 1
40026 IMOLA
Tel. 0542-27978

La Cooperativa Sociale Forme e Segni aderisce a:


La nostra storia
La Cooperativa Sociale Forme e Segni,  di tipo "B", è  nata il 14 Giugno 2005 come spin off della Cooperativa Sociale Fuoric’entro, di tipo "A", per strutturare in realtà produttiva l’esperienza di laboratorio di formazione e orientamento al lavoro de "La Bottega del C’entro".
Oggi offre opportunità di lavoro a persone con disagio psichico e sociale e, in collaborazione con le cooperative di tipo "A", percorsi di formazione, orientamento e transizione al lavoro.

Il nostro scopo…
... è quello che la legge 381/91 assegna alle cooperative sociali di tipo "B", di "perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e alla integrazione sociale dei cittadini attraverso lo svolgimento di attività finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate".

La nostra mission…
…è la promozione del benessere sociale attraverso la creazione di un’impresa sociale che concretizzi il diritto al lavoro delle persone con svantaggio psichico; ... è creare opportunità di lavoro, realizzare percorsi formativi di transizione, avviamento e inserimento lavorativo.

I nostri valori
Crediamo nella dignità del lavoro e nell’importanza di rivalutare le capacità produttive di persone delle quali abitualmente, nel mondo economico, sono evidenziati solo i limiti. Crediamo che ogni individuo abbia nella società un ruolo centrale, il diritto ad una partecipazione attiva e che possa essere protagonista nella realizzazione del bene comune. Crediamo nella cultura dell’accoglienza e dell’integrazione delle diversità, intese come risorsa per l’intera collettività.
 
   
© 2005 LoZooDiVenere
visite 90307 [oggi 25] - utenti connessi 1
Google